L’attenzione alla sicurezza ci contraddistingue ed è il nostro orgoglio.

Grazie agli accorgimenti usati in fase di progettazione e realizzazione, la serie Cresco è in linea con la normativa UNI/EN 14988/1-2:2012.

Design

Non ci sono aperture tanto grandi che un bambino possa passarci attraverso, ad eccezione di quella posteriore attraverso cui sale.

Non ci sono elementi orizzontali che possano servire da appigli per il bambino che decidesse di arrampicarsi.

Le dimensioni delle aperture sono studiate affinché non vi si possano incastrare un piedino, un dito né un braccio: sappiamo quanto i bimbi amino esplorare tutte queste possibilità!

Stabilità

Tra gli elementi che rinforzano la struttura vi sono la barra posteriore, l’asse trasversale che rinforza il gradino e le mensole sotto piano che sostengono il piano d’appoggio insieme alle viti.
Imprescindibile è il sistema antiribaltamento (sempre incluso nel prezzo dei nostri mobili), composto da una barra trasversale e due piedini da posizionare in modo che non interferiscano coi mobili della cucina. Questo sistema riduce il rischio di ribaltamento frontale e laterale ed è ancora più importante in configurazione Seggiolone.

Finitura

Il legno è un materiale eccezionale, ma se la finitura è approssimativa può non essere l’ideale per i bambini.
Noi abbiamo una cura maniacale nello smussare tutti gli angoli, affinché il bambino non possa farsi male con un urto accidentale e levighiamo con cura ogni superficie per garantire l’assenza di schegge. Sono particolari che non sempre si vedono nelle foto ma fanno la differenza nell’utilizzo quotidiano.

Cinghie di Sicurezza

(solo nel modello Seggiolone Convertibile)

Il sistema di cinghie si compone di una cinghia verticale tra le gambe del bambino e di una cinghia da allacciare intorno alla sua vita.